Mappa

Il Por Fesr Abruzzo 2014-2020 per lo sviluppo sostenibile - L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo: città sostenibili, intelligenti e inclusive

Regione Abruzzo

La Regione Abruzzo concretizza la sua strategia di sviluppo sostenibile in tutti gli ambiti di competenza e in tutte le attività programmatorie che esplica. Una delle più importanti è quella definita nel POR FESR 2014-2020, in particolare nell’individuazione dell’Asse VII – Sviluppo urbano sostenibile, che prevede interventi esclusivamente nelle quattro città capoluogo di L’Aquila, Pescara, Chieti e Teramo.
In attuazione del POR FESR 2014-2020, le città hanno definito una Strategia Urbana di Sviluppo Sostenibile (SUS), articolata in una serie di Azioni integrate fra loro, che contribuiscono significativamente a concretizzare la strategia di sviluppo sostenibile regionale.
Il Convegno vuole perciò essere un momento di riflessione, informazione e sensibilizzazione sui temi dello Sviluppo Sostenibile in generale e sullo Sviluppo Urbano Sostenibile in particolare, in relazione agli interventi previsti dalle SUS finanziate che saranno presentate nel corso dell’incontro.
L’iniziativa anticipa gli eventi organizzati nell’ambito del Festival nei giorni successivi dalle città capoluogo abruzzesi e sintetizzati in nota.

CON IL CONTRIBUTO DI